Homepage Contatti Indice post & argomenti
 
HOMEPAGE CHI SONO BLOG NEWS GUESTBOOK MULTIMEDIA YOUTUBE SITI CONSIGLIATI CONTATTI
Blog

CORAGGIO FERRARI - F1 MONDIALE 1993

Autore: Mauro Corbetta @ , 24 Agosto, 2014
Categorie: Automotive




L'estate sta finendo... semmai è incominciata ;) - ma lasciamo questi commenti da meteopatici, e buttiamo già due righe su questo nuovo post.

C'era un tempo che adoravo la F1, non tanto da farci una malattia, ma non mi perdevo comunque un gran premio. Essendo un buon italiano, e anche con la fissa del Made in Italy, la mia unica squadra nel cuore è la Ferrari, e poco male se i piloti sono stranieri. Nel Modiale '93 poi la Ferrari aveva in scuderia il grande Jean Alesi, che mi è rimasto nel cuore, un vero cavallino rampante, e il freddo Gerhard Berger, ma alla fine mi stava simpatico anche lui.

E poi c'era l'altra squadra, la mitica Scuderia Italia (Lola BMS) con il campione Michele Alboreto e il debuttante Badoer... con un'auto che faceva pena ed era buona per tagliare l'erba in giardino - manco gli sponsor avevano appiccicati - ma faceva sognare lo stesso a mille. Alboreto vero Mito, stop.

E gli "avversari"? Ecco, Ayrton Senna, al solo scrivere questo nome tremo, ma vi devo dire qulacosa. Un altro campione scomparso che ha fatto storia. Non che il compagni di scuderia, quell'Alain Prost fosse da meno, due leggende.

Nel '93 ci sta anche lui, Michael Andretti, figlio del grande Mario Andretti, qua disputa la sua unica, sfigatissima,  stagione in F1. Però ha origini italiane, quindi tifavo anche per lui.
 
E chiudiamo con citare i tanti altri piloti italiani, grandi, grandi e ancora grandi, che ci provavano, e avrebbero meritato di più: De Cesaris, Patrese, Zanardi, Capelli e Barbazza.
 
Il grande assente è stato Nigel Mansell che preferì la Formula Indy alla F1...
 
E basta... leggetevi questo bellissimo specialino della Gazzetta dello Sport, e per un attimo rivivete quella VERA F1 che ormai non c'è più.
 
Mauro Corbetta
 
 
 
 

I vostri commenti ...

Vuoi commentare l'articolo?
 Nome
 Email
Il tuo commento
Codice
Verifica (riportare i numeri del campo codice)

1

Progetti

Google+

Ultime notizie

[04/06/2014]
BLOG IN MANUTENZIONE
 
[29/05/2014]
RIPRENDONO I LAVORI
 
[13/11/2013]
DI NUOVO IN PISTA
 
[24/06/2013]
SIAMO TORNATI ON-LINE
 
[20/06/2013]
NUOVO BLOG E NUOVO SERVER

Visitatori