Homepage Contatti Indice post & argomenti
 
HOMEPAGE CHI SONO BLOG NEWS GUESTBOOK MULTIMEDIA YOUTUBE SITI CONSIGLIATI CONTATTI
Blog

TORNITURE VARIE - PARTE 2

Autore: Mauro Corbetta @ , 07 Novembre, 2010
Categorie: Tornitura



Come promesso ecco le foto dei miei ultimi lavoretti, tra esercizio e sperimentazione :)

Ripropongo il calice, forma che mi piace molto, legno pino mugo:
 
 
Poi abbiamo questo esperimento: si tratta del primo pezzo che lavoro con la fibra di traverso, e venendo dalla cima del ciocchetto è pieno di crepe. In origine era un vaso fantasma, ma l'inesperienza mi ha fregato, sono sceso troppo e si è rotto :( poco male, con la punta del dreamel lo modificato in un portacenere. Anche questo in pino mugo:
 
 
 
 
Altro esperimento, nella catasta di legna ho trovato qualcosa di diverso dal pino, non so esattamente che sia, però era conciato male, tornisci tornisci alla fine e venuto questo vasettino, che la mia consorte a deciso di usarlo come porta stuzzicadenti :)
 
 
Questo invece è una bella scodella, fa parte sempre del ciocchetto da cui ho tirato fuori il portacenere, ma essendo nella parte centrale non presentava imperfezioni: un buon pezzo. Anche questo è sperimentale, difatti se notate la tornitura e disassata, prima ho tornito la parte esterna facendo un piano di appoggio inclinato, rivoltato il tutto e scavato con un diverso angolo di rotazione. Un effetto carino.
 
 
 
E per finire abbiamo questa mezza ciotola/scodella, doveva essere in origine un piatto ma mi spiaceva sprecare questo bel pezzo di legno, che è l'altra metà del cioccetto, e venuto così, e mi soddisfa :)
 
 

I vostri commenti ...

Vuoi commentare l'articolo?
 Nome
 Email
Il tuo commento
Codice
Verifica (riportare i numeri del campo codice)

1

Progetti

Google+

Ultime notizie

[04/06/2014]
BLOG IN MANUTENZIONE
 
[29/05/2014]
RIPRENDONO I LAVORI
 
[13/11/2013]
DI NUOVO IN PISTA
 
[24/06/2013]
SIAMO TORNATI ON-LINE
 
[20/06/2013]
NUOVO BLOG E NUOVO SERVER

Visitatori