Homepage Contatti Indice post & argomenti
 
HOMEPAGE CHI SONO BLOG NEWS GUESTBOOK MULTIMEDIA YOUTUBE SITI CONSIGLIATI CONTATTI
Blog

ALFA ROMEO GTV CONRERO CHALLENGE

Autore: Mauro Corbetta @ Venerdì, 14 Gennaio, 2011
Categorie: Alfa Romeo



Amici Miei, oggi vi presento, non un'auto, ma un sogno, uno di quegli oggetti, che per bellezza e status, entrano nella nostra testa e non vogliono più uscire. Ecco quello che mi è successo quando abbi la fortuna di vedere una Conrero Challenge per strada.
Questa vettura, non ufficiale Alfa Romeo, è realizzata dallo storico preparatore Conrero... e risponde ad una domanda: cosa succede se si prende la GTV più bella, la potente V6 3.0, e la si porta al massimo livello? Succede che nasce una vettura eccezionale, pur restando ancora un'auto da guidare in strada, è in pista che le sue gomme bruciano l'asfalto :) con un lavoro di alta elaborazione, cambiando gli assi a camme, i pistoni, una centralina ad hoc e scarico aperto al limite di legge, sono riusciti a tirar fuori altri 60cv, arrivando a un totale di 280cv per una velocità di quasi 260km!
Ma, come dicevamo ad inizio post, questa vettura è destinata a restare un sogno, visto che è stata fatta e venduta per il solo mercato giapponese, e per giunta in serie limitata... ma nei nostri sogni, e solo nostra, e correrà per sempre...

Alfa Romeo GTV Conrero Challenge

I vostri commenti ...

Vuoi commentare l'articolo?
 Nome
 Email
Il tuo commento
Codice
Verifica (riportare i numeri del campo codice)

1

Progetti

Google+

Ultime notizie

[04/06/2014]
BLOG IN MANUTENZIONE
 
[29/05/2014]
RIPRENDONO I LAVORI
 
[13/11/2013]
DI NUOVO IN PISTA
 
[24/06/2013]
SIAMO TORNATI ON-LINE
 
[20/06/2013]
NUOVO BLOG E NUOVO SERVER

Visitatori