Homepage Contatti Indice post & argomenti
 
HOMEPAGE CHI SONO BLOG NEWS GUESTBOOK MULTIMEDIA YOUTUBE SITI CONSIGLIATI CONTATTI
Blog

CUORE ALFA ROMEO : ALFA ROMEO 155 - RECORD DI BONNEVILLE

Autore: Mauro Corbetta @ Giovedì, 12 Gennaio, 2012
Categorie: Alfa Romeo



Io amo quest'auto! L'Alfa Romeo 155 è sempre stata nel mio cuore, ricordo ancora poco prima di prendere la patente, quante volte mi fermavo ad ammirarla negli autosaloni, credo che ho raccolto ogni tipo di info, foto e ritagli di giornali... quindici anni dopo, quando i prezzi si sono fatti umani, me la sono portata a casa :)
Ogni tanto mi prende il grillo di passare a un'altra alfa, più recente, ma niente, basta che mi metto al volante, e ho strada libera, ogni dubbio si dissolve, questa è la mia auto ;)

Finito questo preambolo, stasera voglio condividere le foto di un altro grande successo ottenuto dalla 155: il record del mondo (ancora imbattuto) ottenuto sul lago salato di Boneville. Da Wikipedia:

"Il 25 settembre 1992, sul Bonneville Speedway, un'Alfa 155 Q4, elaborata fino a raggiungere la potenza di 365 cv, ottiene il record di velocità su terra per auto della categoria G/PS (G = 2 Litri, P = auto di produzione, S = Sovralimentata), raggiungendo la velocità di 293,307 km/h."

 
Dalla pagina di facebook "Alfa Romeo 155. La passione non si ferma"
 

"La macchina è un'Alfa Romeo 155. Rossa. Targata MI 2W8039. Rugge nel sole e va. Non c'è quasi il tempo di leggerne la targa. Poi sapremo che è passata a più di 297 chilometri orari, esattamente 297,333. Ma, intorno, nessun vigile contesta l'eccesso di tutto: folle velocità, rumori e spruzzi. Gli spruzzi sono di sale, minutissime schegge sfaccettate che tagliano l'aria, briciole di luce. Ma qui il sale è a perdita d'occhio. Il panorama è così aperto che – unico luogo al mondo – si riesce a notare, lontanissima all'orizzonte, la curvatura della Terra. Il luogo e le cose hanno un sapore di mistero, d'incantesimo. Tutto è così lontano dalla realtà di ogni giorno che persino la sagoma familiare di un'automobile sembra celare chissà quale sortilegio. Ma non ci sono magie da temere. La bellissima Alfa sta soltanto battendo un record mondiale sul mitico Lago Salato di Bonneville, nello stato dello Utah, USA. Al volante di questa strepitosa “rossa”, legato da cinture – e altre sicurezze – siede Gianni Marin, direttore di questo giornale, ma anche più volte recordman mondiale sul Lago Salato con macchine italiane: la Tipo, la Dedra, l'Alfa 164 e, adesso, la 155. E, ogni volta, il suo primato è rimasto imbattuto."

 

E ora lustratevi gli occhi :)

 
 

I vostri commenti ...

Vuoi commentare l'articolo?
 Nome
 Email
Il tuo commento
Codice
Verifica (riportare i numeri del campo codice)

1

Progetti

Google+

Ultime notizie

[04/06/2014]
BLOG IN MANUTENZIONE
 
[29/05/2014]
RIPRENDONO I LAVORI
 
[13/11/2013]
DI NUOVO IN PISTA
 
[24/06/2013]
SIAMO TORNATI ON-LINE
 
[20/06/2013]
NUOVO BLOG E NUOVO SERVER

Visitatori