Homepage Contatti Indice post & argomenti
 
HOMEPAGE CHI SONO BLOG NEWS GUESTBOOK MULTIMEDIA YOUTUBE SITI CONSIGLIATI CONTATTI
Blog

AMARCORD INFERNARE - DOOM

Autore: Mauro Corbetta @ Martedì, 08 Gennaio, 2013
Categorie: Amarcord Videoludico



Cari Approdati nuovo post sui miei ricordi di videogiocatore, grazie all'amico Giancarlo che mi ha donato una splendida edizione cartonata di Doom 2, in questi giorni mi son trovato nuovamente a impersonare il Doomguy e a massacrare a colpi di shootgun orde infernali di demoni.

Ci sono pochi giochi che ti prendono tanto,al punto da sognarteli la notte. Anche se Doom non è il primo nel suo genere, è sicuramente il primo a calarci in un mondo virtuale quanto più' reale e impressionante possibile.
Giocare a Doom è un'esperienza estenuante, la sensazione di essere lì, circondato da demoni infernali è fortissima; il senso di disperazione che incute ci fa procedere nell'avventura a piccoli passi centellinando ogni munizione, facendoci aprire ogni porta con timore reverenziale.

Tecnicamente parlando il gioco è graficamente ancora incredibile, nonostante esistano motori grafici più' aggiornati e con risoluzioni più alte, l'originale è insuperabile e ogni retrogamer degno di questo nome lo deve provare assolutamente.

L'audio si è conservato ancora meglio, le musiche mai noiose e con un ritmo incalzante sono perfette, anche se io consiglio di disattivare in game, per accentuare la atmosfera in gioco, e lasciare i soli raccapriccianti effetti sonori come unico contatto audio con il mondo di Doom. Ringhi, bisbigli e grida di dolore spezzati solo dal ruggito delle nostre armi.

Doom, inferno non e' mai stato cosi' credibile.


I vostri commenti ...

Vuoi commentare l'articolo?
 Nome
 Email
Il tuo commento
Codice
Verifica (riportare i numeri del campo codice)

1

Progetti

Google+

Ultime notizie

[04/06/2014]
BLOG IN MANUTENZIONE
 
[29/05/2014]
RIPRENDONO I LAVORI
 
[13/11/2013]
DI NUOVO IN PISTA
 
[24/06/2013]
SIAMO TORNATI ON-LINE
 
[20/06/2013]
NUOVO BLOG E NUOVO SERVER

Visitatori