Homepage Contatti Indice post & argomenti
 
HOMEPAGE CHI SONO BLOG NEWS GUESTBOOK MULTIMEDIA YOUTUBE SITI CONSIGLIATI CONTATTI
Blog

AMARCORD - SHINOBI

Autore: Mauro Corbetta @ Venerdì, 11 Gennaio, 2013
Categorie: Amarcord Videoludico



Questo e un tema per me doppiamente caldo, dovete sapere che i ninja hanno su di me un affetto magnetico, se poi lo combiniamo con i videogame, si ottiene una miscela esplosiva.

E non c'è come gli anni 80' miglior periodo per questo genere, in tv e cinema erano dominatori assoluti in pellicole di serie b (e anche meno), e benché il ninja di shinobi non indossi il canonico cappuccio, e senza dubbio un campione di arti marziali dell'ombra.

Il Coin-op della Sega, siamo nel 1987, combina un misto di Rastan Saga della Taito e una parte di Rolling Thunder della Namco. E c'era anche un'altra caratteristica che lo differenziava, da titoli dei suoi tempi, come il famoso Double Dragon, avanzare nel gioco Sega richiedeva molta bravura, l'abilità di padroneggiare il joystick alla velocità della luce era pari a sangue freddo per affrontare ondata dopo ondata nemici tostissimi da uccidere.

Ma Shinobi è sopratutto stile, oggi lo chiamiamo "Stylish Gaming", prima ancora che il termine fu coniato per Davil May Cry su Ps2. I nemici potevano esser eliminati a distanza con un buon colpo assestato di shuriken, ma i veri Hardcore Gamer traevano soddisfazione solo nell'affrontarli in uno scontro ravvicinato, dove il ninja estraeva la sua fidata spada e con un colpo bellissimo annientava il nemico.

Per i principianti questo stile di gioco era semplicemente troppo intimidatorio, tra l'altro si limitavano a usare un solo attacco speciale contro i molti messi a disposizione, ma per gli esperti era motivo di sfida, che li portava di giorno in giorno in sala giochi, per mettersi continuamente alla prova.

 

 

 

I vostri commenti ...

Vuoi commentare l'articolo?
 Nome
 Email
Il tuo commento
Codice
Verifica (riportare i numeri del campo codice)

1

Progetti

Google+

Ultime notizie

[04/06/2014]
BLOG IN MANUTENZIONE
 
[29/05/2014]
RIPRENDONO I LAVORI
 
[13/11/2013]
DI NUOVO IN PISTA
 
[24/06/2013]
SIAMO TORNATI ON-LINE
 
[20/06/2013]
NUOVO BLOG E NUOVO SERVER

Visitatori